sabato 29 dicembre 2012

UN GIOCO SUI DESIDERI PER IL NUOVO ANNO.

... E su ciò di cui non vorremmo più sentir parlare.
Per esorcizzare la paura che il nuovo anno possa non essere migliore di quello che volge al termine, vorrei fare un giochino al quale, se siete bimbi mal cresciuti come me, potete anche unirvi.
Scriverò in ordine alfabetico, una parola per ogni lettera, le cose che desidero per l'anno nuovo, e poi sempre con lo stesso metodo le cose di cui non voglio sentir più parlare.
Siccome è un gioco, mescolerò il serio e il faceto per alleggerire. Non è un elenco di buoni propositi, quelli preferisco non enunciarli per non doverne poi rendere conto a nessuno. Buon anno a tutti!

     VORREI:

abbracci
baci
carezze
dormire
emozioni
fortuna
giocare
Hobby
imparare
libertà
musica
Nutella
orizzonti
piacere
qualità
romanticismo
salute
teatro
umanità
verità
zuccheri

        NON VORREI PIU'

adeguarmi
banalità
casini
delusioni
esitazioni
falsità
gelosia
Halloween
intrallazzi
limiti
malattie
nevrosi
ottusità
pregiudizi
quiproquo
reazionari
stupratori
tartufi
urlatori
volgarità
zanzare


8 commenti:

  1. Bellissimo! Mi sa che ti copierò, riconoscendo la ... maternità dell'idea con tanto di link al tuo post. Dammi tempo domani. Intanto sappi che sposso i primi 4 (a,b,c,d,)vorrei e i primi 4 non vorrei.
    Buonanotte.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, non credo di aver atto nulla di particolarmente originale, comunque mi fa piacere se mi copi, in fondo è anche un modo carino e poco impegnativo per farci conoscere dagli amici blogger.ti verrò a leggere.

    RispondiElimina
  3. VORREI: Augurarti Buon Capodanno Duemilatredici E Festosi Giorni Happiness In Life Magiche Notti Ospiti Piacevoli Quadretti Rosei Sul Tuo Umano Vivere Zigzagando.

    NON VORREI: Annoiarmi Berlusconi Cadere Disperare Errare Fallire Grondare Hnirmi Intristirmi Logorarmi Mugolare Nuocere Odiare Perire Quiquoquare Rantolare Sbandare Temere Uccidere Votare Zoppicare.

    Soffesa per i verbi, ovviamente. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... Tastiera con le pile scariche. Correggo:

      Senza offesa per i verbi, ovviamente. Ciao.

      Elimina
  4. Geniale davvero DOC, e molto carino il tuo primo elenco che prendo come una dedica per il mio vivere zigzagando.... pare che tu mi conosca ahaha.
    ci ho messo un paio di minuti per capire "accanirmi", e dire che adoro questi giochini.
    ... Quiquoguare non piace nemmeno a me, odiosi quei tre paperetti saccenti!

    RispondiElimina
  5. Trovo davvero bello e significativo il tuo giochino ma se mi cimentassi nella prova scriverei solo banalità. Preferisco lasciarti l'inizio di una antica poesia in cui puoi trovare ciò che vorrei e non vorrei e un mare di auguri per te. Ciao

    Tieni stretto ciò che è buono,
    anche se è un pugno di terra.
    Tieni stretto ciò in cui credi,
    anche se è un albero solitario. (Scritto da un'indiana Oriah nel 1890)

    RispondiElimina
  6. @Anthea: grazie per la significativa poesia, ma avrei apprezzato anche un contributo più personale, comunque augurissimi e grazie per la pazienza con cui vai a recuperare tutti i miei post :-)

    RispondiElimina