lunedì 24 dicembre 2012

IL MIO NATALE: FRA GIRAMENTI E RIFLESSIONI.

Cari lettori, è la vigilia di Natale ma io non ho alcuna voglia di festeggiare, e semplicemente aspetto che passi, facendo slalom fra musichine stucchevoli e addobbi improbabili.
Ebbene sì, mi infastidisce un po' la profusione di richiami natalizi che si respira per le nostre strade, ma posso fare un'eccezione per questo Babbo natale che a quanto pare condivide il mio stato d'animo.
Prendetevi un minuto per sorridere con questa notizia:


 http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/12/14/news/due-palle-rotanti-applicate-su-un-mega-babbo-natale-1.6191482

Lo so, sono noiosa e antisociale a volte, ma vi lascio comunque i miei auguri per queste festività. Lo farò con una canzone un po' scomoda, di un cantautore la cui voce critica mi manca tanto di questi tempi: Pierangelo bertoli.

http://www.youtube.com/watch?v=gGY6qV10cCk

Nota: Chi mi legge sin dall'inizio sa che non posso visionare i video. Non so che immagini l'autrice del caricamento abbia associato alla canzone,me ne dichiaro quindi estranea nel senso neutro del termine.

Auguri a tutti voi che mi leggete, per scelta o per caso, a chi commenta e a chi preferisce il silenzio.

11 commenti:

  1. Eh, già. Quest'anno gli girano anche a Babbo Natale... Ricambio gli auguri, Curly: che tu e i tuoi cari possiate stare sempre bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie DOC, è proprio l'augurio di cui sento più necessità. A presto, ormai sono dipendente dalle tue storie.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che in questo periodo girano a molti e non sempre per ragioni economiche :-))!!!! Bertoli manca anche a me: grazie per averlo ricordato e tanti carissimi auguri di uno splendido anno nuovo.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. @Ste: Ricambio il bacio, e anche la visita al più presto per vedere se trovo novità. Spero che nel nuovo anno vorrai ancora incantarci con i tuoi racconti: che siano fiabe dal sapore antico o spaccati di vita contemporanea, sono sempre avvincenti e significativi.

    RispondiElimina
  6. @Anthea: Auguri di cuore anche a te e alla tua bella famiglia di cui ci parlavi nel blog.... quanto mi manca, ma credo di avertelo già scritto e non voglio essere noiosa.
    intanto il mio giramento odierno si è fatto più lieve con un paio di auguri insperati.
    Penso che finirò la giornata in bellezza.

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di Buone Feste anche da me, carissima, e scusa la latitanza.
    Un abbraccio, tuo
    Cosimo

    RispondiElimina
  8. Un caro augurio a te, Cosimo, e spero che tu scenda dall'albero almeno oggi per il pranzo di Natale :-)

    RispondiElimina
  9. buone feste, anche con musichine stucchevoli e addobbi improbabili è per sempre un periodo di festeggiamenti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. .... Feste che a volte ti costringono a confrontarti con un passato che non è più, e con famiglie che non ti corrispondono più. Triste. Ricambio l'abbraccio e condivido l'amore per la scrittura e la lettura.

    RispondiElimina