venerdì 1 febbraio 2013

BACI DA ASCOLTARE.

Rubato  con innocenza:

http://www.youtube.com/watch?v=yxeuwY78zas

Delinquente e "fondente"

http://www.youtube.com/watch?v=ynNz_itQnsg

Promessa d'amore eterno:

http://www.youtube.com/watch?v=jsCCnpcGEWI



Che si rinnova, fra amanti collaudati:

http://www.youtube.com/watch?v=8PafDO-lATI

Ma a volte arriva l'ultimo:

http://www.youtube.com/watch?v=q5Ig8V8tL5s


Lasciatevi trasportare, ancor meglio se in compagnia.
Poi se vi va ditemi qual è il vostro preferito, e indovinate il mio.
Smack!

12 commenti:

  1. Mi fai ... sciogliere, cara curly. I miei preferiti sono Jovanotti (primissimo) e Fossati (sono una romanticona, lo sai), seguiti dalla Gianna.
    Secondo me, al tuo top c'è il bacio fondente della Nannini!
    Grazie, bedda (e un plauso anche alla Pausini e a Carmen Consoli). Buona notte.

    RispondiElimina
  2. E vai, un punto per me, ci avrei giurato su Lorenzo!
    Quanto alla mia preferita, siccome voglio ancora giocare ve lo dirò fra qualche giorno.

    RispondiElimina
  3. Allora... Una mia playlist personale potrebbe includere solo 2 di questi brani: quello di Jovanotti e quello della Nannini. Fossati lo ascolterei volentieri, Pausini no. La Consoli non ho mai capito bene con quale organo canti, se con la bocca, col naso o con altro... Ciò che emette risulta una monotona lagna, alle mie orecchie. Ma nell'ambito specifico di questo piccolo contest, una valutazione più obiettiva mi induce ad assegnare la mia preferenza proprio alla sua canzone. La trovo gradevole, appassionata, di buona musicalità e con un testo delicato e profondo. E con la stessa obiettività direi che potrebbe essere anche quella preferita da Curly. Ma potrei sbagliarmi. Ad ogni modo, grazie per questo piccolo viaggio tra labbra ardenti, e buon sabato sera.

    RispondiElimina
  4. Che analisi approfondita, il ragazzo promette bene.... chissà però se ha davvero individuato le preferenze di curly, vorrei aggiungere un commento ma sarebbe troppo d'aiuto....Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre impegnativi i quiz della nostra Curly :-)))) Sto ascoltando i brani per non dire più banalità del solito ed ecco la mia classifica:Il primo posto lo assegno a Jovanotti perché sembra che il testo racchiuda l'infinito e direi che non è poco come sensazione. Il secondo posto non lo si può negare alla Consoli che quasi mai apprezzo ma in questo brano direi che si riscatta. Alla Pausini che non amo assegno il terzo posto perché con questo testo mi fa sorridere. I due grandi che amo molto li colloco così: Fossati al quarto posto più per quello che lui è nella mia testa che per questo brano...che non mi piace. L'ultimo (sorpresona!) alla Nannini che apprezzo da sempre e che non mi ha mai deluso...ma qui sì. Non so di quando è il testo ma addirittura I Maschi e America sembrano più recenti. Delusa da questa spietata disanima? Spero di no, grazie per il giochino che mi ha divertita in una splendida giornata di sole in cui, Jovanotti mi saluta così " Un errore perfetto, un diamante, un difetto, uno strappo che non si ricuce".

      Elimina
  5. Direi proprio che non mi hai delusa, Anthea, anzi mi hai gratificata prendendo tanto sul serio il mio giochino.
    Quanto alle mie scelte, mi sono divertita a rimescolare un po' le carte ma domani penso di svelare l'arcano.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Sai che non ci avevo fatto caso? Ti perdono, anche se mi hai distrutto la mia canzone preferita!
    Ebbene sì, colpita al cuore svelo che il bacio fondente è quello che mi emoziona di più in assoluto.
    Quindi ci aveva preso Maruzza, che mi conosce così bene da poter scrivere un post in mia vece, in caso di bisogno. :-)


    Questa era la mia scelta di cuore e di pancia, la seconda (solo di testa) può essere la consoli, con un gran bel testo e per una volta una melodia comprensibile.
    Poi Fossati, che mi piace se pur meno che in tante altre prove recenti.
    La Pausini mi irrita per il suo modo di cantare ma qui mi fa simpatia.
    Invece il Jovanotti in versione ultra-romantica mi dà l'asfissia.

    RispondiElimina
  7. E vai!! LO SAPEVO! Sapevo che il bacio fondente della Gianna è il tuo preferito. Sono lusingata dal fatto di conoscerti un pochino! Chissà se, prima o poi, non capiterà di scrivere un post insieme.
    Un abbraccio affettuoso. Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Ah ahah non ci avrei mai preso quella che preferisco io e' quella che. Ami meno e viceversa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ehm... Mi concedi un'attenuante sulla mia previsione? Non sapevo che scegliessi le canzoni con la pancia... Scherzi a parte, mai sfidare una maghetta come Maruzza: figurati che ha indovinato il mio segno zodiacale quando ancora ero un neonato blogger, peraltro avido di aiutini. Buona settimana, Curly.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per aver giocato con me.
    @maruzza: e perché no? In fondo abbiamo modi di pensare a volte differenti, potrebbe essere stimolante.Vedremo.
    @DOC: e così hai avuto una madrina d'eccezione, in effetti la ragazza mostra un buon intuito. E farti ujn po' da talent scout è stata una riprova.
    Ebbene sì: scelgo le canzoni con la pancia, ma anche le letture, le amicizie, e molto altro ancora. Poi casomai arriva la testa e fa una selezione.
    @Anthea. LeLe canzoni che preferiamo ascoltare credo dipendano molto dalle esigenze e stati d'animo del momento. Per me poi ci deve essere molta coerenza fra il testo e la musica, altrimenti preferisco una poesia o un pezzo strumentale.

    Buon lunedì a tutti.

    RispondiElimina