martedì 23 aprile 2013

FERMATA D'AMORE.

Stamattina ho ascoltato alla radio una storia che ho subito sentito il bisogno di riportare su questo blog, dedicato agli amori che non temono sfide.

Un trentatreenne russo, Vitaly, aspetta ormai da due mesi a una fermata d'autobus quello che potrebbe essere l'amore della sua vita
Di lei sa solo che si chiama Mariana, ha i capelli scuri e porta due anelli alle dita.
Si sono scambiati solo qualche parola aspettando l'autobus e poi sul mezzo prima di scendere, promettendosi alla fine di ritrovarsi il giorno dopo alla stessa fermata del numero 80.
Ma il giorno successivo di Mariana nessuna traccia, e così per due mesi ancora.
Questo giovane uomo, di professione programmatore, dichiara di non aver mai creduto al colpo di fulmine prima di questo incontro, ma che da quel giorno non trova pace.

Fino a qualche anno fa avrei deriso questo testardo innamorato, avrei fatto tante considerazioni sensate sull'ossessione amorosa scambiata per un più nobile sentimento, avrei riso pensando alla bella Mariana che sicuramente starà evitando la fermata perché infastidita dalla corte di Vitaly,,,,
finché poi ho conosciuto un sentimento fortissimo in una situazione ancora più assurda.
E rispetto a Vitaly non ho nemmeno il conforto di potermi recare ad attendere questo angelo in un posto dove potrei incrociarlo, perché combinerei solo guai.

E allora auguro a questo ragazzo russo che la sua testardaggine sia premiata, che la sua misteriosa fanciulla si ripresenti con un bel sorriso e che intraprendano insieme un viaggio lunghissimo.

Anche oggi che sto piangendo non posso fare a meno di dire: viva l'amore!.

6 commenti:

  1. è una bella storia che parla di speranza. L'amore, in fondo, regala obiettivi anche nell'incertezza.

    RispondiElimina
  2. Eh già, ma a volte ci si scontra con una dolorosa certezza. E allora si può solo sperare che un altro misterioso sorriso curi le ferite del nostro cuore portandolo altrove.

    RispondiElimina
  3. Chissà se Mariana si rende conto del patimento di Vitaly: non si può accendere un luna park e poi negarvi l'accesso, che senso ha? E non sta bene mancare agli appuntamenti, senza scuse e senza dare spiegazioni. Ad ogni modo mi associo all'augurio, Curly, rimodellandolo anche alla tua figura. Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Doc, ma a volte per dire un no ci vuole il coraggio e il rispetto che non tutti hanno.
    Grazie per l'augurio rimodellato sulla mia figura, o meglio sulla brutta figura che cercherò di non fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vitaly sarà così generoso da capire che lei non ha voluto o potuto o forse che lui stesso potrebbe avere frainteso uno scambio cortese per molto di più. Cercherà altrove e troverà l'amore vero: a me piacciono le fiabe a lieto fine. Il tuo caso non lo conosco ma ti auguro di riuscire al più presto a voltare pagina e a guardare serenamente altrove con lo stesso trasporto. Un abbraccio!

      Elimina