sabato 8 settembre 2012

Perché cuori testardi?

Ho sintetizzato in  due parole ciò che ho intenzione di raccontare in questo blog."cuori" perché tratterò di sentimenti, "testardi" perché vorrei privilegiare il racconto di amori che , pur non partendo con le migliori premesse, credono in se stessi e si buttano oltre l'ostacolo.
vorrei includere storie di fantasia, prese da romanzi, film, canzoni, testi teatrali, creazioni artistiche di ogni genere. Sarò lieta di accogliere suggerimenti,citando con un ringraziamento chi mi proporrà un argomento.


Ma ancor più mi piacerebbe poter diffondere storie vere, di persone famose e sconosciute.

vorrei dar voce al coraggio e alla determinazione di coppie che non rinunciano al loro percorso insieme , sfidando o semplicemente non curandosi
di distanze geografiche,anagrafiche,sociali o religiose. coppie che vanno contro -ma preferisco dire che vanno oltre- la logica e la morale più diffuse.

naturalmente ci sarà anche qualche divagazione, sempre in tema di sentimenti, a volte suggerita dall'attualità, altre volte da uno stato d'animo personale. Il blog in fondo è un diario, no?

8 commenti:

  1. Sai che ... m'inviti a nozze con questo blog?!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie maruzza, intanto per l'interesse sulla fiducia e poi perché sei la prima che mi commenta.... Vediamo quanto resisto!

    RispondiElimina
  3. Vuol dire che io sono il secondo...
    Mi fa sempre tenerezza trovare un blog neonato, mi torna in mente di quando aprii il mio primo, circa sei anni fa.
    La tua grafica scarna l'apprezzo molto, per me contano più i contenuti che gli orpelli, e in rete ce ne sono fin troppi...
    Lunga vita al tuo blog!
    Lieto della conoscenza, un sorriso, tuo
    Cosimo PIovasco di Rondò

    RispondiElimina
  4. grazie per l'incoraggiamento Cosimo. Dal nick immagino che tu sia un estimatore di Calvino, motivo in più per passare a trovarti presto.

    RispondiElimina
  5. Cara Curlydevil che bello incontrarti anche qui. Ti seguirò con molto interesse conoscendo le risposte sempre pensate e molto argute che hai lasciato sul mio blog in varie occasioni. Complimenti per l'idea di aprire un tuo spazio che avrà sicuramente successo perché pensato e gestito da chi non è mai banale. A presto!

    RispondiElimina
  6. @Anthea:grazie per l'incoraggiamento, vedremo questa strada dove porterà.

    RispondiElimina
  7. Tanto per cominciare, si potrebbe ricordare la storia d'amore, negli anno '30 del secolo scorso, tra Edoardo VIII e Wally Simpson. Edoardo era lo zio di Elisabetta II: a lui spettava regnare. Ma s'innamorò di una "commoner" americana, per di più divorziata. Poichè il re non poteva sposare una divorziata, per amore di Wally, Edoardo rinunciò al trono.
    Un abbraccio!
    P.s. Sono ufficialmente una tua follower (grazie ai suggerimenti del mio compagno che mi ha ricordato come si fa tecnicamente ...)

    RispondiElimina
  8. @Mari da solcare : grazie per il prezioso suggerimento,del tutto in linea con quanto ho in mente. Lo sfrutterò presto. E grazie per volermi seguire, io ti leggo da tempo anche se non sempre mi esprimo.

    RispondiElimina