sabato 8 settembre 2012

Ci sono anch'io!

E adesso? Da dove comincio?
La fate facile voi che pubblicate blog da mesi, anni, e ormai scrivere post fa parte della vostra routine giornaliera.
Io invece fino a qualche giorno fa non pensavo assolutamente di aprirne uno mio. mi sono sempre detta che sarebbe stato faticoso: impadronirsi dei minimi strumenti tecnici necessari, pensare nel tempo a qualcosa di originale da scrivere ma che allo stesso tempo potesse risultare interessante anche ad un lettore sconosciuto, seguire con costanza e puntualità gli eventuali commenti ricevuti. insomma una fatica improba per una pigrona come me.


Poi finalmente ho capito  che provare non costa nulla, che avrei potuto decidere io i miei ritmi e tutto il resto, e avrei potuto abbandonare e riprendere in qualunque momento.E anche sottrarmi al divertente ma impegnativo gioco dei premi, dei contest e dei giveaway. Lo ammetto: il mio spirito di condivisione è decisamente limitato.


Una cosa che i miei pazienti lettori noteranno è una grafica scarna e talvolta incoerente; questo perché sono non vedente, utilizzo il computer con un lettore di schermo che non può tradurmi le immagini a meno che non siano fornite di titolo e breve descrizione da parte di chi le crea.
Quindi dovrete accontentarvi delle mie parole, se sapranno interessarvi.

6 commenti:

  1. Intanto, benvenuta nella cerchia dei bloggers! Grazie di esserci, anche con la tua comprensibile grafica scarna ...

    RispondiElimina
  2. Non Sai quanto sono felice!!!!!!! Finalmente potró leggerti!!!!!!!! Che bello!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Ste: spero che l'entusiasmo non si smorzi troppo presto! grazie.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero contenta di ritrovarti in veste di blogger. Hai molto da dire, si vede da come commenti i post di altri blogger. La tua grafica sarà scarna, ma è molto coerente e mi piace. Anzi, mi scuso se le immagini del mio blog non hanno titolo e descrizione, su questo devo ancora lavorare... Nel senso che devo imparare a farlo, ma ora mi ci impegnerò! Mi piace il tema che hai dato al tuo blog, è un argomento mai banale e che dovrebbe essere sempre approfondito. I sentimenti a volte vengono dati troppo per scontati. Quindi, benvenuta e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. @Veronica: grazie per l'apprezzamento e per il benvenuto.
    Per le immagini non preoccuparti perché il tuo blog è talmente ricco di contenuti testuali di qualità che credo di non perdere che una piccola parte. E per fortuna i video col sonoro posso ascoltarli.
    Se poi vuoi cimentarti con l'accessibilità, io stessa purtroppo non saprei dove indirizzarti per approfondire. Però la volenterosa Anthea di Fiocchi di parole tempo fa scrisse un post che indicava un paio di link di siti in inglese sull'argomento.
    Grazie intanto per esserti posta il problema.

    RispondiElimina