giovedì 21 marzo 2013

LUCIO E I COLORI.

Oggi sarebbe la giornata mondiale dell'antirazzismo, ma credo sia quasi impossibile scrivere qualcosa di non banale e già sentito al riguardo, a meno di non essere un grande della letteratura.
O almeno una persona socialmente molto impegnata.
allora io scelgo di ricorrere a un'emozionante canzone di Lucio Dalla e i Marta sui Tubi, una delle ultime testimonianze canore di Lucio.
la amo particolarmente perché mi fa rivedere i colori con grande intensità, e perché trovo che dentro ci sia amicizia, curiosità dell'altro, ma anche amore e sensualità.

http://www.youtube.com/watch?v=D74AUHTYXTk

4 commenti:

  1. Non conoscevo questa canzone di Lucio: avvolgente e colorata, grazie. Oggi pare sia anche la giornata della poesia e degli alberi: insieme a tre altre colleghe, a scuola, con i ragazzi del laboratorio pomeridiano abbiamo piantato un ulivo e pulito il giardino. Buon tutto! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Spaziale e sensuale... Grazie per la condivisione: mi è piaciuta tantissimo. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Colori, suoni, immagini, fantasia...cromatica avrebbe bisogno del traduttore :-))))non l'avevo mai sentita e ad un primo ascolto direi che mi piace. Grazie :-)))

    RispondiElimina
  4. @Anthea: Un interprete? E perché non dare ognuno la propria interpretazione? Io sono sicura che la mia lettura di questa canzone è personalissima e legata al mio vissuto.

    Un abbraccio a tutti e buono scampolo di festività.

    RispondiElimina